CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
DALL’ AGENDA DI.... 

.

Ho visto,
ho visto qualche cifra, qualche parola rubata tra un foglio e l’ altro. Ho visto il Bilancio Comunale di questa nuova amministrazione di sinistra. Digito qualche appunto sulla mia agenda elettronica:
- Fine Febbraio, inizio Marzo non prima per l’ approvazione
- 3 punti in piu’ di IRPEF, massimo storico
- raddoppio di entrata per le multe
- tagli di spesa? Parola sconosciuta
- sociale stesso livello dell’ amministrazione precedente

A casa, apro la mia agenda, rileggo e penso

Ma non avevano detto: mai come il CASSA, mai piu’ un bilancio in ritardo?
Non era assolutamente essenziale che il bilancio fosse presentato entro il mese di dicembre, per non incorrere nel regime di gestione provvisoria che a loro dire poteva essere fonte di immensi guai? Carissimi amministratori, nel caso vi fosse sfuggito siamo ormai nel mese di febbraio e nonostante si sia abbandonata l’ampia discussione collegiale, vedremo l’approvazione del Bilancio, in ritardo, verso la fine del mese.
Per favore non trovate la solita scusante: siamo appena arrivati, non potevamo riuscire a farcela. A posteriori e’ troppo comodo. Molto meglio ammettere che parlare è facile, amministrare meno. Del resto continuate a darne prova.
FATTO!........ FIASCO

IRPEF. Il “prodi” Comincini ha proprio sbragato. Il Paolino ed il Cassa hanno tenuto e difeso per anni aliquote dignitose. Arriva la sinistra ed in un colpo sbraga.
Finalmente a casa il presidente Prodi. Ma a Cernusco si continua nel suo segno. Eravamo uno dei pochissimi comuni del circondario che non aveva alzato, negli anni, l’aliquota IRPEF ed adesso, pronti via, questa tassa viene aumentata al massimo consentito dalla legge. Ben tre punti in piu’, quasi il doppio!, Cittadini, siate tutti più contenti perché la cosa ci avvicina ai paesi che ci circondano!! (ahime’!).
Onestamente non mi sarebbe dispiaciuto rimanere un po’ distante, ma ormai si sa, il centro sinistra su questi temi non vuol rimanere secondo a nessuno, figuriamoci se si faceva scappare un’occasione del genere.
FATTO!......... PIU’ TASSE

Multe. La voce gia’ corre. “Occhio qui ci mazzuolano tutti”. Altro che adattamento alle regole qui e’ ricerca di fondi.
Questa voce è stata esattamente raddoppiata, leggere il Bilancio per credere!
FATTO!........ PIU’ SOVRATASSE

Visto il continuo piagnisteo per i pochi fondi, si poteva presumere la ricerca di qualche taglio di spesa. L’occasione poteva essere il non rimpiazzo del personale, che, vuoi per raggiunti limiti di età, vuoi perché non ne poteva già più, se n’e’ andato. Ma si è subito provveduto al rimpiazzo e non si è tagliato proprio niente, anzi si è subito intervenuti istituendo dei concorsi ad hoc.
FATTO!......... MENO TAGLI

La spesa per il sociale, altro cavallo di battaglia dei nuovi amministratori. Sono stati fortemente attivi e si sono impegnate molte più risorse, ben tra l’1% e 3% in più dello sciagurato Cassa. Se pensiamo al tasso d’inflazione (3%) sfuggito al passato governo Prodi, capirete che l’investimento maggiore è esattamente pari a ZERO.
Vuoi vedere che il CASSA era di sinistra senza saperlo? O forse questi si dicono paladini e paladini non sono?
FATTO!!!!!!!!!! COSA??????????

BUONE TASSE A TUTTI

GIORGIO MANDELLI & FRIENDS
 

P.S.: Mi stava sfuggendo un ultima chicca,sempre dalla relazione introduttiva apprendiamo che noi cernuschesi saremo comunque felici di pagare questa forte tassazione aggiuntiva,in quanto il presidente Formigoni ha provveduto ad abbassare quella regionale. L’equazione di sinistra è quindi questa: Formigoni abbassa perché Comincini possa alzare.
NON HO PIU’ PAROLE……….PER OGGI.

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6