CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
ASSE VIARIO EST-OVEST: L'EX ASSESSORE PRECISA
 

Cara Piazzetta,

qualche precisazione in merito alla e-mail del Sig.G. Ravanelli che mi mette agli onori della cronaca dopo qualche periodo di assenza.

Immagino che la mia lettera, cui fa riferimento il concittadino, fosse in relazione al rifacimento dell’ asse viario Vespucci-Manzoni-Dante. Progetto che c’era, c’e’ e che sarebbe gia’ in stato di avanzata realizzazione se Daniele Cassamagnaghi avesse vinto le passate elezioni,.

Mi risulta invece, ma posso essere smentito, che questo progetto NON rientri nelle priorita’ immediate dell’ attuale amministrazione di sinistra (sic!). So ovviamente perche’ il progetto non e’ stato realizzato nel 2006. Ma nel 2006 non ero piu’ tra gli Assessori in carica, lascio quindi al mio sostituto di allora l’ onere dell’ eventuale precisazione.

Preciso inoltre che l’ Amministrazione Cassamagnaghi aveva in realizzazione un progetto (cross pricing) di limitazione del traffico di attraversamento con modalita’ simili, ma non uguali, all’ Ecopass di Milano. Progetto che ovviamente migliorava la situazione del traffico anche sull’ asse in questione.

Entrambi i progetti (rifacimento asse e “cross pricing”) erano inseriti nel piano particolareggiato della circolazione approvato dalla giunta Cassamagnaghi e quindi strategici e da realizzare.

Quanto al giro in bici, e da ciclista, mi associo alla richiesta del Sig. Ravanelli, che ringrazio e saluto.

In fede:
Vittorio Avoga
dri


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6