CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Ecopass: ribadisco il successo 

 

 Voglio troppo bene al Kuda per pensare che abbia voluto darmi del pirla o del piccolo spacciatore di dati falsi o addomesticati.

So che è troppo intelligente per pensare di aver scoperto (unico al mondo)  il  presunto taroccamento\travisamento di dati che sono stati annunciati dalla Moratti  addirittura nella sede UN di NY e che in quella sede sono stati apprezzati.

Se così fosse il Kuda meriterebbe il Pulitzer, e  allora una piccola analisi su internet l’ho fatta anch’io.

I dati sull’ utilizzo del mezzo pubblico di MM sono registrati  su base giornaliera . I dati confermano un forte incremento dell’uso mezzo pubblico in giorni feriali con Ecopass attivo  nel mese di gennaio,  sia rispetto al gennaio dell’anno precedente, sia rispetto ai giorni feriali di ottobre novembre dicembre 2007 (il Natale quindi non c’entra nulla!)

25.000-30.000 passeggeri in più al giorno sul metrò (rispetto alle medie del mese degli anni scorsi e dell’autunno scorso ) non sono un’opinione e non dipendono “dai venti”  .

Anche i conteggi sugli ingressi in città delle auto confermano che la diminuzione  percentuale di gennaio non dipende dalle festività natalizie (Kuda, amore, se in gennaio c’è la befana  che ci lascia parzialmente inattivi, in dicembre c’è Gesù Bambino…a Milano dal 24 al 31 lavorano in 4gatti….) Il  gennaio 2008 (settimana terza e  quarta …ben fuori dagli influssi magici delle festività) registra una diminuzione enorme di ingressi rispetto non solo rispetto  a dicembre, ma anche a qualsiasi settimana di ottobre e novembre 2007.

I tram vanno più veloci che mai negli ultimi 10 anni …..

Chiunque sia andato in auto a gennaio 2008 in centro è pronto  a giurare un sensibile calo di parco circolante.

 

CONCLUSIONE

Kuda , abbandona la tua furia proletaria contro le auto costose.

La limitazione del traffico per la nostra salute  va effettuata in relazione all’inquinamento prodotto  dall’auto  e non  rispetto al costo della stessa.

 

DOMANDA POLITICA POST VELTRONIANA

Per paradosso:
tra un SUV euro 5 e una PANDA euro 0 se c’è qualche mezzo che deve essere limitato         per mantenere le emissioni entro i parametri di leggi, il nostro sindaco Comincini chi sanzionerebbe con un eventuale ecopass ??
La panda perché inquina ? (opzione mia)-  Il SUV perché auto costosa (opzione Kuda) ?
Per favore piuttosto non risponda…ma non mi dica un “ma anche….”

Paolo Frigerio  


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6