CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 Festa di San Giuseppe Cernusco

 

Ciao bambini, salve ragazzi,

desidero parlarvi di un gioco che si faceva una volta quando non c’era la televisione, quando i bambini ed i ragazzini si trovavano per giocare tutti  insieme: sorelle, fratelli, compagni di scuola, amici ed amici degli amici. Si facevano giochi  bellissimi, saltando, correndo e, la cosa più importante, stando tutti insieme.

Uno di questi iniziava così: “o quanti bei bambini Madama Dorè”, o quanti bei bambini…..ora, in occasione della festa delle Palme, passando davanti al gazebo di ABIO Martesana, si potrebbe cantare: ”o quanti bei giochi madama Abio, o quanti bei giochi  “… Perché noi saremo lì  per  “Il  gioco della pesca”con una “valangata  “ di premi bellissimi che non attendono altro che di essere vinti.

Ma tutti vinceranno? Si, tutti, proprio tutti. Chi non avrà la fortuna di “pescare” un gioco importante avrà comunque il nostro grazie e  potrà scegliere il gioco che più gli piacerà da un enorme cesto.

Ma voi sapete vero  cos’è ABIO Martesana?  Provate bambini a ripete questo nome lentamente, due o tre volte…..Non vi pare una parola un po’ misteriosa, quasi magica? Di misterioso no non c’è  nulla, ma di magia si, tanta in ciò che fanno  in ospedale i volontari di  ABIO Martesana. Perché vanno proprio in quei reparti dove ci sono dei bambini ricoverati per far loro compagnia, li intrattengono con giochi divertenti o lavoretti appassionanti come realizzare fiori, eleganti braccialettini o trasformare un semplice palloncino  in un buffo animale. E cercano di rendere più bello e accogliente il reparto rallegrandolo e decorandolo con le figure dei vostri eroi preferiti. E poi hanno allestito un bel parco giochi nel giardino dell’Ospedale di Melzo e presto, appena raggranellati  un bel po’ di soldini, e terminati i lavori in corso all’Ospedale, ne  faremo uno anche qui a Cernusco

Se per caso entrate  in ospedale, guardatevi in giro e vedrete sicuramente almeno una persona che indossa una maglietta bianca con dipinto un grosso orsacchiotto: bene, ricordatevi che quella persona è il VOSTRO AMICO in ospedale.!

E allora dai!!!   veniteci  a trovare Domenica 16 Marzo a CERNUSCO – in piazza della Repubblica per ”il gioco della pesca”, ma venite   tutti quanti, con fratelli, sorelle, amici e compagni 

 

Gabriella Vaccari
Abio Martesana


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6