CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
QUEL GIORNO ALL’OASI 


 Spesso gli onori della cronaca spettano ad avvenimenti drammatici, a contese e divisioni. E quando succede qualcosa di bello se ne parla poco; vi chiedo perciò di pubblicare questo breve commento adi una bella esperienza.

Sabato 26 gennaio 2008 all’Oasi di Cernusco  è stata convocata una giornata  dal tema “Chiesa in movimento, Movimenti nella Chiesa”.

La mia partecipazione , con alcuni amici di Comunione e Liberazione, si è ridotta alla sola mattinata durante la quale ho ascoltato con interesse la relazione di Mons. Franco Agnesi, (già assistente di A.C. e ora parroco di Cesano Boscone)  sul  fiorire dei movimenti nella Chiesa, sulle aspettative e le difficoltà che questa novità ha comportato dentro la Chiesa.

Quindi ogni Movimento, Associazione, Gruppo o singola persona ha potuto comunicare il proprio particolare modo di aver incontrato Cristo.

Pur nella ristrettezza del tempo a disposizione, ogni persona intervenuta  ha saputo esprimere la Bellezza di quel particolare che ha investito tutta la sua vita, mettendo in comunione con i presenti  la peculiarità del proprio cammino nella Chiesa.

Ringrazio i  promotori di questa giornata  che mi ha fatto conoscere i molti doni  presenti nella Chiesa cernuschese e mi ha dato l’opportunità di vedere un’unità espressa in quei volti.

“Che siano una cosa sola perché il mondo veda, che siano una sola cosa perché il mondo creda” è l’urgenza anche per Cernusco. Grazie anche a tutti i partecipanti per la loro testimonianza.

 Angela Belussi 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6