CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 PER NON DIMENTICARE
 

In merito alla ormai nota vicenda della presunta donazione da parte della Banca di Credito Cooperativo di Cernusco all'Ospedale Uboldo di un'apparecchiatura per la Risonanza Magnetica, ci sembra che si sia arrivati a polemiche sterili, a beghe di cortile e ripicche e, soprattutto, a voler stendere un velo di silenzio su tutta la vicenda..

La Direzione Sanitaria dell'Ospedale Uboldo non si è inventata nulla ne tantomeno i Primari si sono inventati parole o incontri tra i rappresentanti dell'allora Amministrazione Comunale, dell'Ospedale e della Presidenza della Banca.

Per quanto riguarda tutta la vicenda pensiamo sia giunta l'ora di convocare una conferenza stampa aperta nella quale, una volta per tutte, si farà chiarezza su quello che per la Città di Cernusco dovrebbe essere un valore aggiunto e che, invece, si è trasformata in una diatriba di scarsissimi contenuti sociali e sanitari.

Posto che nessuno ha mai accusato il Parroco di alcunchè, lascia esterrefatti la presa di posizione del Sig. Carlo Guzzi così perentoria e circostanziata in merito al presunto "caso risonanza". Secondo noi Voce Amica si dovrebbe occupare principalmente di questioni riferibili alla vita sociale e religiosa della comunità cernuschese (e pensiamo ve ne sarebbe a sufficienza), se si entra nel merito socio-politico cittadino, e abbiamo capito quanto sia grande la tentazione visto che l'attuale nomenklatura amministrativa cittadina proviene in modo preponderante dall'oratorio, si intravvede un disegno chiaro e limpido: quello di far politica a tutto campo dispensando giudizi affrettati e di parte.

Nell'ambito politico non vi sono tonache o altari di protezione, si entra semplicemente in un contesto doverso per cui Voce Amica deve scegliere: se essere "un mensile aggiunto all'Amministrazione Comunale" o cercare un'impostazione giornalistica aperta a tutto il mondo politico cittadino prevedendo in egual misura spazi ed interventi per tutte le forze politiche.

Pertanto l'articolo pubblicato sul Vostro mensile evidenzia la volontà di far credere che dietro la vicenda Risonanza Magnetica ci siano solo falsità e strumentalizzazione politica: si rivelano, invece, pettegolezzi di paese e personalismi di chi ha la coda di paglia..

IL NAVIGLIO è stato testimone dell'impegno assunto da parte della Banca e si stupisce di tante affermazioni prive di fondamento e di livore.

La lettera de Primari dell'Ospedale Uboldo riportava solo rammarico per la sfumata opportunità e, il tanto accanimento di alcuni personaggi non direttamente coinvolti, ha creato amarezza e sconcerto sulle falsità volutamente dette soprattutto perchè non si discute sull'abbellimento di una piazza o di un giardinetto , ma di un bene indispensabile per la salute e i bisogni della nostra comunità.

 Non permettiamo che sulla vicenda cada di nuovo il silenzio!!!

 

 Il direttivo
IL NAVIGLIO

                                                                                      


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6