CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
COMINCIAMO A FARE QUALCOSA? 

 

Per la prima volta nella mia via vita, alle elezioni comunali ho dato la mia preferenza ad una persona che non rispecchia la mia ideologia politica, ma che dopo una lunga e tormentata valutazione mia aveva convinto a non limitarmi all’analisi dell’ideologia politica, ma alla possibilità che la persona, unitamente ai soggetti che lo hanno supportato, avrebbe rappresentato la voce e i bisogni dei cittadini. Ho voluto dare fiducia e la possibilità di operare in tal senso, con l’entusiasmo e la voglia dei giovani: CHE ERRORE!

Ho dato potere e voce ad un gruppo di persone che si sono proclamate “diverse” dai precedenti, e che hanno criticato duramente, durante tutta la campagna elettorale, l’operato dell’attuale predecessore. L’unica differenza che c’è tra l’operato della nuova giunta e la precedente è che manca la pista di pattinaggio?

A distanza di qualche mese devo prendere atto che l’attuale giunta comunale dimostra ogni giorno un immobilismo imbarazzante.

Domenica 2/12 passeggiando per vie del centro della nostra città, ho potuto constatare mio malgrado, una situazione che avevo già avvertito in altri contesti: la trascuratezza e negligenza.

Nella mia passeggiata ho notato: in Piazza Unità d’Italia un abete illuminato, non tutto però la cima è buia, forse erano finite le lampadine, lo stesso abete è recintato da transenne gialle, sembra un cantiere in lavorazione - il resto della piazza è vuoto e desolante; in piazza Matteotti c’è la tradizionale giostra, ma c’è anche una fontana in agonia da mesi; ma è possibile che nessuno possa o voglia mettere in ordine la fontana? E’ piena di rifiuti, gli zampilli sono quasi tutti rotti: che brutto!

Questi sono aspetti sicuramente marginali nella politica locale, ma mi domando se sono trascurati i più semplici (anche nella realizzazione) figuriamoci il resto!

Sempre in merito alle caratteristiche della nostra giunta segnalo che il programma elettorale tra le 1000 cose proposte si prefissava nell’ambito dell’educazione di: garantire spazi adeguati, certezza e destinazione di maggiori risorse per progetti educativi e didattici e assicurare la partecipazione di insegnanti e genitori alle scelte importanti per la scuola.

Ho due figli alla scuola elementare di Via Don Milani già da 5 anni, posso garantire che i bagni della palestra sono perennemente guasti, (lavandini  e WC sempre intasati, porte rotte che non si chiudono, mancanza di carta e carenza di igiene), analoga situazione anche nei bagni della scuola.

Prima dei principi più alti e nobili risolviamo i bisogni primari, o magari cominciamo a fare qualcosa?

Con la consapevolezza di aver commesso un grande errore, mi permetto di esprimere la mia grande e profonda amara delusione nei confronti della persona e non dell’ideologia politica, che già non mi apparteneva.

Francesca Mondi

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6