CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
E BRAVA CLAUDIA

Sicuro, BRAVA CLAUDIA.

Claudia Mandelli ovviamente, l’ Assessore(a) alla Vigilanza del’ attuale amministrazione.

E si’, BRAVA, perche’ Claudia ha un grande merito, l’aver portato a termine un progetto estremamente importante per la citta’: le telecamere di controllo accessi in ZTL.

Conosco Claudia da anni, abbiamo collaborato amministrativamente per un certo periodo, ci siamo allontanati per divergenze politiche, ci siamo duramente scontrati. E militando ora su fronti contrapposti, continueremo a scontrarci, per opinioni e politiche diverse.

Ma, oggi, Io riconosco a Claudia un grande merito. Quello di aver creduto nel progetto ZTL. Un progetto nato con, e finanziato dalla passata Amministrazione. Brava l’ Assessore(a) a convincere l’attuale maggioranza dei vantaggi derivanti da questa progetto, brava a non dilapidare gli sforzi di tutti quelli che ci hanno lavorato, tecnici e politici. Brava a non disconoscere, per opportunita’ politica, idee che erano state anche sue.

Questo e’ un vero esempio di continuita’ tra contrapposte compagini. I fatti concreti, non le solite parole ammuffite e vuote di contenuto. Non sempre sono critico e soprattutto non sono sempre critico a priori. Avete visto, sono pronto a riconoscere meriti ma anche attaccare ove necessario. Infatti...

Non più tardi di qualche mese fa, l’ Amministrazione ebbe a dire, per bocca del nostro Sindaco, che le telecamere in ZTL erano subite, che il rinunciarci avrebbe comportato una netta perdita monetaria, che bisognava fare, ma sempre ribadendo la contrarietà all’uso di tale mezzo (una sorta di grande fratello, sic!).

Oggi trionfalmente il nostro Sindaco ci scrive per comunicarci che grazie  a questo sistema potremo ”garantire sicurezza al cittadino e la salvaguardia di beni che sono di tutta la comunità”.

Caro Sindaco, per favore non pensi che io voglia sempre prendermela con Lei, ma...

  • Non crede sarebbe stato piu’ opportuno riconoscere la bontà del progetto creato dalla passata amministrazione?

  • Non crede che riconoscere il valore dell’avversario sarebbe stato un merito e non un segno di debolezza?,

  • Non crede che otterrebbe maggior collaborazione riconoscendo il valore anche dell’ avversario?

Con questo andazzo, con quale spirito i cittadini che non l’ hanno votata “parteciperanno” alle vs idee?

Chiusa la chiosa polemica, per chiudere veramente, chiedo a Claudia se, come spero, il suo impegno da Assessore(a) sara’ forte anche per il completamento naturale del progetto ZTL.  Completamento che prevede l’ introduzione della tariffazione per il traffico di attraversamento meglio nota come “Cross Pricing”. Questa e solo questa e’ la vera soluzione che porta alla limitazione del traffico nella nostra città.

Ovviamente, questa mia convinzione non è frutto di personalissima opinione, ma e’ confortata dal giudizio del Professionista qualificato che ha redatto il Piano della Circolazione. Professionista che ancor oggi, credo, figura tra i consulenti di questa amministrazione.

GIORGIO MANDELLI & FRIENDS


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6