CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

PARTECIPAZIONE…………………!

 

Egr Assessore,

come cittadini la sua risposta  alle ns. sollecitazioni sulla nuova scuola in via Cavour non ci ha per niente soddisfatti:

  • non vorrà far credere ai cernuschesi che la scuola è stata collocata in area decentrata perchè così i ragazzini possono usufruire del parco in orario scolastico. Già immaginiamo il/la preside quando dovrà dotarsi di un bagnino per evitare tuffi imprevisti o peggio ancora non voluti nel Naviglio da parte di qualche malcapitato studente. Alla faccia della sicurezza.
     

  • non vorrà far credere ai cernuschesi che gli stessi ragazzini debbano farsi quotidianamente una bella sgambata mattutina dall’ area urbana lungo via Cavour, a spasso tra traffico e smog. O non vorrà far credere che tutti ci arrivino, via alzaia dopo una bella maratona ritemprante.
     

  • Non vorrà far credere ai cernuschesi che impegnerete tra i 600 ed il Milione di euro per una rotonda, un sottopasso e un tronco cieco di ciclabile  solo per un capriccio di programma.
     

  • Non vorrà far credere ai cernuschesi che intaserete tutta la viabilita’ della zona Ronco sempre per quel capriccio.
     

  • E non vorrà far credere a tutti che la vostra “osannata partecipazione” si riduca a seguire quanto scritto nel programma.

 

Grazie inoltre per la precisazione riguardante la scuola privata. Quindi siamo convinti che non sussistano difficoltà per la Giunta a concedere l’area di Ronco al privato. E cosi’ due nuove scuole nella stessa zona..bel colpo.

 

Egr. Sig.Sindaco,

i ns cittadini meritano valutazioni e progetti più accurati. Con specifiche analisi sui pro ed i contro. Ed una effettiva partecipazione alle scelte. Attendiamo... pronti a ricrederci se i dati progettuali dimostreranno la bontà di un progetto, che così, a ns. avviso, Cernusco non vuole e non merita.

 

E per concludere..un pò di polemica. Come mai con Noi, verde pubblico edificato era parco perso  e con Voi, verde pubblico edificato è grande opera meritoria?.

 

GIORGIO MANDELLI & FRIENDS 


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6