CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

I MAIALONI VOLANTI

 

“Profeti del tempo. Come le nuvole ci rivelano in che direzione soffiano i venti in alto sopra di noi, così gli spiriti più leggeri e più liberi preannunciano con le loro tendenze il tempo che farà.”-Nietzsche

 

A Eugenio, Sindaco di Cernusco, piacciono le citazioni importanti e ho pensato di regalargliene una che credo sia pertinente al problema che vado a porgli e rappresenti con esattezza  anche lo spirito con cui mi rivolgo a lui .

A differenza sua, che ha visto nel 14 ottobre una giornata speciale per via della nascita del PD, io ho identificato nella scorsa settimana e precisamente nel 18 ottobre, una giornata nefasta per la nostra città.

Il 18 ottobre  Eugenio, ascoltato dall’organismo tecnico preposto, credo non abbia riportato il successo sperato nel  manifestare  l’assoluta contrarietà della nostra comunità all’ennesimo cambio di rotte aeree che va a penalizzare pesantemente Cernusco.

O meglio la contrarietà sarà stata pure espressa ma, da  informazioni dirette e attendibili, credo che tale audizione abbia avuto un effetto assolutamente risibile rispetto alle attese.

Un colpo a vuoto prevedibile, conseguenza  della strategia un po’ troppo prudente e attendista  implementata  fino ad oggi dall’attuale sindaco.

Non voglio scomodare i miei antichi studi di strategia militare, ma anche per un validissimo obiettore e pacifista come Eugenio, credo che da oggi sia più chiaro che per combattere l’aviazione occorre  munirsi di una buona dose di colpi di batterie contraeree perché il solo vessillo arcobaleno appare del tutto inadeguato.

E ci vogliono colpi pesanti, sferrati  con forza e al momento giusto, perché i volatili argentei che ogni mattina ci svegliano con puntualità svizzera, sono assai difficili da spostare con le buone maniere.

Gli spiriti più leggeri in cielo sono dunque profeti del tempo e questi aeroplani che volteggiano sopra di noi, caro Eugenio, rischiano di portare davvero brutto tempo per la nostra città.

E di portarlo per sempre provocando danni enormi alla nostra comunità

Il loro permanere  peggiorerà infatti sensibilmente la qualità di vita di tutti noi (pensiamo ai mesi estivi con finestre aperte, pensiamo all’inquinamento acustico e atmosferico, pensiamo al sicuro abbassamento del valore delle nostre proprietà provocato da una condizione di vivibilità in netto peggioramento, pensiamo alle problematiche legate alla sicurezza e alla salute dei malati psichiatrici) e rischia di compromettere qualsiasi buon risultato tu possa ottenere in termini di qualità di vita reale e di quella percepita.

Sposta gli aerei Eugenio. Poniti questo come obiettivo primario e non lasciarlo cadere.

Libera l’agenda dagli impegni e disegnaci sopra un bel mirino con un aereo in centro.

Persegui questo obiettivo senza sosta e senza lesinare energie.

Perché, non illuderti, qualche casetta in meno e qualche ciclabile in più non potranno certo ridare ai cernuschesi la qualità di vita tolta dalla costante presenza degli  assordanti maialoni volanti.

 

Paolo Frigerio


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6