CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
ORA BASTA CENSURA!!! 



La signora LL non ha evidentemente digerito un articolo di Voce amica.
Nel tempo, vogliamo rassicurarla, siamo stati in molti a non gradire ingerenze della chiesa locale e dei suoi organi informativi.
Aspre battaglie, anche se di solito combattute su principi e valori e non sulla cronaca di un improbabile discorso di inizio legislatura
Ci siamo sempre lamentati tutti di VA: gli atei,i laici, i produttori e i moltiplicatori di crocefissi, i rossi malpelo, i civici, ora è il turno degli scudocrociati di antico lignaggio e degli eterni sconfitti, di chi ha perso una partita già scritta dagli Dei Votivi molti mesi prima del voto.

Tanta critica (e tanto variegata) nel campo giornalistico è di solito indice di salutare equidistanza del soggetto criticato e per questo iniziamo a pensare che il direttore Don Luigi sia posizionato drammaticamente nel giusto.
(Le facciamo i complimenti Direttore e le siamo professionalmente vicini. Noi la contestammo per primi e quindi possiamo permetterci oggi di congratularci per questa sua patente guadagnata sul campo! )

Da parte nostra lasciamo liberamente alla signora LL la difesa del “ pensiero ischitano “e non proviamo certo a contraddirla, anzi vogliamo favorirla e aiutarla nella sua battaglia di trasparenza: di fronte a cotanta raffinata analisi politica ci inchiniamo umilmente e impariamo dai suoi versi!
Se LL crede , come crede, che il consigliere anziano sia stato nel giusto pronunciando quelle parole in occasione della prima seduta di consiglio, le auguriamo buona fortuna e le siamo così vicini dal permetterci di invitare il direttore di Cernuscoinsieme (o di Voce amica o di RCS) a diffonderne il testo integrale : tanta sobrietà ed equilibrio oratorio saranno sicuramente un buon viatico per le future vittorie del partito di LL e un sicuro “ristorno” di par condicio per quanto la signora ha pubblicamente condannato.

Ci permettiamo sommessamente di ricordare che quella sera, a quel discorso del presidente pro tempore, sussultarono in molti ( soprattutto nel suo partito di appartenenza).

NOI eravamo presenti .
Abbiamo visto e ascoltato i dirigenti locali e i tesserati di FI ridere (per non piangere) dopo l’epico discorso di “apertura”.
Il giudizio di Voce Amica, fin troppo misurato in certi aspetti, è comunque sicuramente censurabile.
Ha, a nostro avviso, avuto il torto di non documentare con giornalistica oggettività lo sgomento di chi, pur non avendo votato Comincini, dopo cotanto discorso ha ringraziato pubblicamente gli Dei Elettivi per non aver vinto le elezioni.
Forse al cronista di VA (impegnato in aula nel serrato dibattito consigliare) sono sfuggiti questi “effetti collaterali” che prendevano piede nel cortile di Villa Greppi, ove l’alta oratoria di quella sera era ben diffusa da potenti amplificatori e il clima era assai più disteso e scanzonato che in aula.
 

Lista FRIGERIO - FEDERALISTI - FILANDA

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6