CernuscoTv.com, un esperimento di televisione in rete

Da circa un mese è attivo e aggiornato il sito www.cernuscotv.com che presenta alcuni video sulla realtà di Cernusco, l'intento di questa televisione via internet è quello di offrire l'informazione sulla realtà sociale, culturale e politica cernuschese attraverso un mezzo nuovo. Le potenzialità di CernuscoTv sono, sulla carta, molto alte infatti permette un aggiornamento in "tempo reale" delle notizie e non richiede particolari finanziamenti.

Nell'ultima settimana è stato pubblicato, per esempio, una video-intervista a tre cernuschesi candidati per la Costituente del Partito Democratico, è stato chiesto loro di presentarsi e raccontare la loro idea su questa organizzazione nascente.
Ma vi sono anche video dedicati al territorio, come quello sulla Cascina Torriana, alla vita della chiesa, degli oratori, ma anche approfondimenti su alcune scelte dell'amministrazione come la bocciatura del piano di intervento integrato dell'area ex-Garzanti.

L'adesione del nostro Comune alla Marcia per i Diritti Umani Perugia-Assisi è testimoniata da un video che ripropone le immagini della manifestazione.

Nei propositi di chi sta portando avanti questa iniziativa vi è anche la diffusione di sintesi delle sedute del Consiglio Comunale e l'intervista ai personaggi politici locali. Infine vi saranno dei video dedicati alle associazioni e alle loro iniziative.
CernuscoTv.com sarà uno strumento in più per rimanere informati sulla vita di Cernusco.

Chiunque volesse collaborare o proporre argomenti può contattare l'"emittente" all'indirizzo email cernuscotv@gmail.com
Buona visione!

CernuscoTV