CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
  HOME > La Città > Vecchie Notizie

"VECCHIE NEWS" DA CERNUSCO
  FESTA DI RONCO 2011

“CERNUSCO NON SI RIPIEGHI SU SE STESSA”

Dopo il momento di riflessione e di preghiera dello scorso 1° maggio, la Comunità pastorale ha scritto una “Lettera aperta a tutta la città”: “ognuno collabori per fornire concreto aiuto ai migranti”.

“Cernusco non si ripieghi su se stessa”

LETTERA APERTA A TUTTA LA CITTA’
IMMIGRATI: NON
RINSERRIAMO “I CANCELLI” DEL NOSTRO CUORE

In queste settimane sono ripresi in maniera massiccia gli sbarchi dei migranti e le conseguenti tragedie del mare. Tutti abbiamo assistito alla strage nel canale di Sicilia che ha causato 900 morti. È solo l’inizio di un esodo che non si può arrestare, vista la drammatica situazione di guerre, terrorismo e violazioni dei diritti umani in atto dall’altra parte del Mediterraneo. Si tratta soprattutto di persone in fuga dalla Siria e dall’Eritrea.

Lettera aperta a tutta la città

 

SOLIDARIETÀ CON IL NEPAL

Una “colletta nazionale in tutte le chiese italiane” domenica 17 maggio 2015 e  una raccolta fondi lanciata da Caritas Ambrosiana: sono alcune iniziative di solidarietà per i terremotati del Nepal

Solidarietà con il Nepal

Festa Patronale

"SAN GIUSEPPE LAVORATORE" IN FESTA

La tradizionale festa patronale della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, quest'anno, si svolgerà dal 1° al 4 maggio. Molte le celebrazioni e le iniziative in programma

Festa Patronale di S. Giuseppe Lavoratore

 

CONSIGLIO PASTORALE:  ECCO GLI ELETTI

Sono stati resi noti i nominativi dei consiglieri eletti dai fedeli domenica 19 aprile. Si attende ora di conoscere i nominativi di quelli che saranno scelti dalla Diaconia.

Consiglio Pastorale: ecco gli eletti

 

Installato il portale bronzeo
in Prepositurale

Venerdì 10 aprile sono state montate le due ante del nuovo portale in bronzo della chiesa prepositurale. In attesa di vedere completamente il portale e di gustarne le figure con il complesso tema biblico, ci limitiamo a pubblicare alcune immagini di questa difficile e delicata operazione.
Ora l’opera è stata coperta per non togliere la sorpresa della cerimonia ufficiale prevista per domenica 19 aprile alle ore 17.30.

Installato il portale bronzeo in Prepositurale

 

FESTA DI RONCO

Dall’11 al 14 Settembre 2014, festa di S. Rocco a Ronco.
Oltre al programma religioso, musica, balli, tombolata e divertimento assicurato.

Festa di Ronco

 

15/22 SETTEMBRE: FESTA DI SANTA MARIA
"MARIA, REGINA DELLA PACE"

Dal 15 al 22 Settembre, "Maria, Regina della Pace": l'edizione 2014 della Festa di Santa Maria.

Festa di S. Maria

 

È MORTO DON BATTISTA: TESTIMONE UMILE DELLA MISERICORDIA DEL PADRE

È deceduto, a Sirtori (Lecco), don Battista Sandionigi, che dal 1998 al 2002 aveva svolto il suo ministero pastorale nella Parrocchia Santa Maria Assunta della nostra città.

Approfondisci la notizia

 

BENTORNATO PADRE EMILIO!

Padre Emilio Spinelli, missionario cernuschese, è rientrato dal Bangladesh per un periodo di riposo. Si fermerà nella nostra comunità per circa due mesi, per poi rientrare nel Paese asiatico in cui opera da quasi quarant’anni.

Approfondisci la notizia

 

DON GIUSEPPE HA INSEGNATO NEI FATTI L’AMORE A CRISTO,
ALLA CHIESA E AGLI UOMINI

Il tributo di affetto a don Giuseppe Cazzaniga, durante i suoi funerali, è di per sé un giudizio storico, preciso ed inequivocabile, reso con sincerità da chi gli ha voluto bene. Egli è stato con tanta dedizione ministro delle cose di Dio, annunciatore instancabile della Parola, dispensatore della Grazia, padre di tanti figli spirituali.

Approfondisci la notizia

 

DON GIUSEPPE ORA CI GUARDA DAL CIELO CON SGUARDO TENERO E PROFONDO

Don Giuseppe Cazzaniga, domenica 13 aprile, è tornato alla Casa del Padre. In tantissimi hanno visitato la camera ardente allestita nella Cappella dell’Oratorio Paolo VI: uomini e donne da tempo non più visti in Parrocchia; giovani e bambini; gente di ogni età, con gli occhi tristi e il cuore colmo di preghiera, gratitudine, dispiacere.

Approfondisci la notizia
Il messaggio dell'Arcivescovo alla Comunità di Cernusco
don Giuseppe Cazzaniga è tornato alla casa del Padre

 

DON GIUSEPPE
È TORNATO ALLA CASA DEL PADRE

Don Giuseppe Cazzaniga è deceduto nella notte tra sabato 12 e domenica 13 aprile.
Dallo scorso ottobre era ricoverato presso la Residenza Anni Azzurri-Melograno di Cassina de’ Pecchi. È stato parroco di San Giuseppe Lavoratore dal 1976 al 2008 e successivamente residente sempre presso la medesima comunità, sino al suo ricovero nella citata residenza.

Approfondisci la notizia

 

THE DIGITAL PLANET
“Dal cinema dell’oratorio al digitale”

Inaugurazione e presentazione ufficiale del nuovo impianto di proiezione digitale: una serata per gli appassonati cinematografici… e teatrali con proiezione di filmati e fotografie di repertorio.
L'appuntamento è Martedì 18 marzo alle ore 21, al Cinema Teatro Agorà di Via Marcelline 37.

Approfondisci la Notizia

 
SANTO NATALE 2013
Ecco tutti gli appuntamenti nella nostra Comunità Pastorale.

S. Natale 2013 - Gli appuntamenti

 

BENVENUTO DON DAVID MARIA !

…Il Signore ne ha bisogno
Con questo brano dal Vangelo di Matteo (Mt 21,3) don David Maria si presenta alla nostra comunità: non una intervista ma quanto questo cambio suggerisce al suo cuore..

da Voce Amica di Settembre - Benvenuto don David Maria!

 
IL SALUTO DI DON ANDREA


 

Abbiamo raccolto saluti ed auguri delle persone più vicine a questi anni di ministero: giovani, catechiste, chierichetti , collaboratori. Altre pagine potrebbero essere scritte, tante solo confidate, molte portate nel cuore: ad ogni prete che attraversa la strada di una comunità resta attaccata un po’ di vita della stessa che con lui si è trasformata attraverso un tratto di strada che il Signore ha chiesto di percorrere insieme. E anche quando i cammini si dividono restano le relazioni costruite, gli insegnamenti reciproci, l’unica Fede che quel cammino ha permesso di condividere.

da Voce Amica di Settembre - Il saluto di don Andrea

 

SCUOLA DI TEOLOGIA

Prenderà il via il prossimo 25 settembre il nuovo corso di formazione teologica per laici, una grande opportunità di formazione permanente per il laicato del nostro territorio.
Sarà possibile iscriversi anche mercoledì sera stessa.

Scarica la brochure informativa
Dialogo la parola chiave per un corso sull’ebraismo

 

FESTA DEGLI ORATORI 2013
"COSI' VAI E NON SAI"

Festa degli Oratori 2013: "così vai e non sai".
Il 21 e il 22 settembre al Divin Pianto ed al Paolo Sesto, il 28 e 29 settembre in SACER. Un ricco programma per iniziare bene l'anno oratoriano.

Festa degli Oratori 2013

 


22 Luglio 2013

GMG: PER CHI RESTA A CASA, VEGLIA A CARAVAGGIO

Preghiera, festa e animazione a cura degli Oratori lombardi il 27 e 28 luglio: collegamento tv col Brasile durante la notte e alle 8 del mattino messa presieduta dal cardinale Scola (Vai al sito ChiesadiMilano).
Segnaliamo che Avvenire, quotidiano cattolico, in questi giorni sarà gratuitamente sfogliabile sul suo sito web (www.avvenire.it) e che TV2000 (canale 28) ha in palinsesto, ogni giorno, tantissime ore di diretta dal Brasile. 

 

DON ANDREA FERRAROTTI NOMINATO RESPONSABILE
DI UNA NUOVA COMUNITÀ PASTORALE

Don Ettore Colombo, prevosto della città, domenica 30 giugno, durante la celebrazione della santa Messa delle ore 11,00 in chiesa prepositurale, ha comunicato ai fedeli presenti, soprattutto ragazzi e giovani, che don Andrea Ferrarotti, vicario parrocchiale e responsabile della pastorale giovanile della nostra Comunità pastorale “Famiglia di Nazaret”, è stato nominato parroco e responsabile di una nuova comunità pastorale, la cui identità non viene per ora comunicata perché prima deve essere data notizia della sua nomina a nuovo parroco proprio ai sacerdoti e ai fedeli delle parrocchie che costituiscono tale Comunità.
Quando verrà comunicato in modo ufficiale il luogo in cui don Andrea svolgerà il suo nuovo ministero di parroco e responsabile della comunità pastorale, avremo modo di sapere anche il nome del nuovo responsabile per la pastorale giovanile cittadina.
Don Andrea inizierà il suo nuovo incarico con il prossimo mese di settembre e avremo modo di salutarlo e di ringraziarlo. Già fin d’ora, però gli siamo vicini con il nostro affetto e con la nostra preghiera, per il tanto bene che ha operato in mezzo a noi in questi nove anni di permanenza a Cernusco sul Naviglio, assicurandogli la nostra vicinanza anche per il nuovo compito di responsabilità che gli è stato affidato. Grazie, don Andrea, e auguri!

 

PERSONA E SPIRITUALITA':
QUATTRO INCONTRI ALLA SCOPERTA
DELLA SPIRITUALITA' DELL'ANIMA

L’Associazione culturale Persona e Città, con Libreria del Naviglio, presentano "Persona e Spiritualità: immagini, musica e riflessioni alla scoperta della spiritualità dell’anima"

Persona e spiritualità

 

Festa Patronale

FESTA PATRONALE
A “SAN GIUSEPPE LAVORATORE”

La parrocchia San Giuseppe Lavoratore domenica 5 maggio celebrerà la propria festa patronale. Il programma è ricco di iniziative, soprattutto di carattere religioso, che culmineranno con la solenne celebrazione eucaristica, alle ore 18, e con la processione, alle ore 21, con la statua di San Giuseppe per le vie del quartiere.

Festa Patronale di S. Giuseppe Lavoratore

 

GIOIA, COMMOZIONE E GRATITUDINE
PER L’ELEZIONE DI PAPA FRANCESCO

Sono questi i sentimenti che ci stanno accompagnando in queste ore dopo la nomina del cardinale di Buenos Aires, Giorgio Mario Bergoglio, a successore di San Pietro. Gioia, unita alla commozione, perché sin dalle sue prime parole questa nuovo Papa ci ha colpito per la sua umiltà e semplicità e perché ha scelto un nome che è già tutto un programma. Gratitudine al Signore per aver donato alla sua Chiesa, sconvolgendo ogni  inutile previsione della vigilia, un Santo Padre che ci ha invitato subito a pregare .

Il saluto del Papa Francesco al popolo

 

UN GESUITA DI NOME FRANCESCO

Come era prevedibile, è successo quanto nessuno aveva previsto. Ci si aspettava un papa giovane e in forza, possibilmente europeo se non italiano, per continuare l’azione interrotta da Benedetto XVI, e invece i cardinali, sotto l’azione dello Spirito, hanno scelto un papa che giovane non è di certo, almeno nell’età, e che viene “dalla fine del mondo”, dal Nuovo Mondo e dal sud del mondo.

Un Gesuita di nome Francesco - di don Ettore Colombo

 
La Barca e il Mare,
percorso spirituale per le famiglie

Il ciclo di incontri ha lo scopo di offrire alle coppie uno spazio per la lettura e riflessione della Parola di Dio, in uno stile molto semplice di condivisione. Al termine della mattinata ci fermeremo per il PRANZO INSIEME e un SERVIZIO DI BABY SITTER sarà offerto per i bambini in modo da permettere ai genitori di seguire con più libertà gli incontri.

La Barca e il Mare

 

CARRO DI BABBO NATALE 2012
ECCO IL PERCORSO

Il carro di Babbo Natale approntato da don Andrea Ferrarotti, coordinatore della locale Unità di Pastorale Giovanile percorrerà anche quest'anno le vie di tutta la città dal 3 al 19 dicembre !
Scopri il percorso e saluta Babbo Natale!

Percorso Carro di Babbo Natale 2012

 

Comunità Pastorale

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA
29 DICEMBRE 2012 - 5 GENNAIO 2013

"Pellegrinare nell'anno della fede vuol dire mettersi in cammino per riscoprire le ragioni del credere con Gesù".
La comunità pastorale propone un pellegrinaggio in Terra Santa "Nella Terra del Santo... seguendo il credo apostolico", dal 29 dicembre 2012 al 5 gennaio 2013.

Pellegrinaggio in Terra Santa

 
OASI DI PREGHIERA PROPONE
"LA RACCOLTA DELLA SETTIMANA"

"La raccolta della settimana, per gustare il giorno della festa". All'Oasi di. S. Maria, il venerdì ogni quindici giorni (dalle 19 alle 20, e a seguire cena condivisa) uno spazio di preghiera di coppia.

La Raccolta della Settimana

 


 

 


 

“LAMPADA AI MIEI PASSI LA TUA PAROLA, LUCE AL MIO CAMMINO”

Il nostro prevosto, don Ettore Colombo, che è  stato per parecchi anni segretario del cardinal Carlo Maria Martini, ci racconta i recenti incontri che ha avuto con lui e lo ricorda come “padre, non solo nel sacerdozio, ma anche nella fede e nell’umanità. Padre e fratello insieme, compagno di viaggio su una strada illuminata solo dalla Parola e sorretta dal dono dell’Eucaristia.”

Preghiera di suffragio per il Card. Martini: Lunedì 3 settembre alle ore 21.00 in chiesa prepositurale.

Lampada ai miei passi la Tua Parola, luce al mio cammino
  
Il Card.Martini: "don Ettore una gran fortuna per Cernusco"

 




 

MARTINI, LO ABBIAMO AMATO
E CI HA TANTO AMATO

La morte del cardinale Carlo Maria Martini ci lascia tutti orfani di un padre, che la nostra comunità cristiana cernuschese ha particolarmente amato sin dall’inizio del suo episcopato. Un amore contraccambiato, come testimoniano le ben quattordici visite alla nostra città.

Questo è innanzitutto il momento della preghiera e della riflessione, e poi dei ricordi.

Tante saranno le testimonianze che sentiremo in questi giorni. Noi, come molti altri, conserviamo nel nostro cuore tanti motivi di particolare affetto e gratitudine verso il cardinal Martini. Accenniamo qui solo a due eventi, all’inizio e alla fine del suo cammino in mezzo a noi, che ci sembra diano bene il senso del suo esser stato un grande Pastore della Chiesa milanese.

Martini, lo abbiamo amato e ci ha tanto amato
Ai ragazzi e ai giovani della SACER
Una comunità in cammino, grata al suo Vescovo
Ascoltate la Parola di Dio, meditatela
Due volte sette a Cernusco
La Bibbia e il Pastorale

 

FESTA AGLI ORATORI 2012
...CONTINUA IN SACER

Continua la festa agli oratori ,dopo le iniziative presso Divin Pianto e Paolo VI. Domenica 30 settembre inaugurazione della "Nuova SACER" alla presenza del vicario generale mons. Delpini e tanti altri momenti di festa.

Di Mese in Mese

 

 

FESTA DI S.MARIA, DAL 10 AL 17/9.
MARIA, VERGINE FEDELE

Dal 10 al 17 settembre si svolgerà la tradizionale Festa del  Santuario di Santa Maria Addolorata, lungo il Naviglio.
Quest'anno il titolo è "Maria, Vergine fedele".

Festa di S. Maria 2012

 


 

 

FESTA DI RONCO,
DAL 5 AL 9 SETTEMBRE 2012

Dal 5 al 9 settembre, a Ronco, si celebrerà il santo Patrono, san Rocco. Ampio ed interessante, come ogni anno, il programma della festa

Festa di Ronco 2012

 

VII INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE

L’arcivescovo, cardinale Angelo Scola, ha indirizzato recentemente una lettera a tutti i fedeli della Diocesi per richiamare ancora una volta il significato del prossimo VII Incontro mondiale delle famiglie che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno. L’Arcivescovo sottolinea come l’Incontro è «per tutti noi un’occasione unica e preziosa per riconoscere e rendere una chiara testimonianza del valore ecclesiale e sociale della famiglia».

Lettera dell'Arcivescovo Angelo Scola
Benvenuto a Milano, Benedetto XVI !
 
Sito ufficiale
 
comunicato stampa
programma generale
tutte le informazioni relative al Congresso e alle iscrizioni

 

 

 

 


 

SPECIALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2012.
CONFERMATO SINDACO E. COMINCINI CON IL 54% DELLE PREFERENZE

Di seguito il collegamento per accedere ai risultati ufficiali relativi alla consultazione elettorale del 6 e 7 maggio relativa all'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Ha votato il 65% degli aventi diritto (16.421 persone) ed è stato eletto sindaco Eugenio Comincini con il 54,42% delle preferenze, a seguire i candidati Keller, Mandelli, Gargantini, Aimi, Gaviraghi, Colombo, Sirtori e Miedico.
La lista più votata il PD (30% di preferenze), quindi il PDL, Vivere Cernusco, lega Nord, Sinistra per Cernusco, Persona e Città, Movimento 5 stelle e le ulteriori a seguire ...

Risultati elettorali (Ministero dell'Interno)
Risultati elettorali (Ufficio elettorale comunale)
Voti di preferenza al Consiglio Comunale

 

 

 

 


SPECIALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2012.
SI VOTA PER L'ELEZIONE DEL SINDACO
E DEL CONSIGLIO COMUNALE

Speciale Elezioni Amministrative 2012 a cura della redazione di CernuscoInsieme. Si vota Domenica 6 (dalle 8 alle 22) e Lunedì 7 Maggio 2012 (dalle 7 alle 15). 
I candidati potranno trasmettere all'indirizzo di posta elettronica posta@cernuscoinsieme.it le loro fotografie e il logo in formato jpg delle lista collegata.
Il materiale sarà pubblicato al più presto.

Candidati alla carica di Sindaco
Candidati alla carica di Consigliere Comunale

Radio Cernusco Stereo, in collaborazione con "fuori dal comune" organizza uno speciale radiofonico in occasione delle elezioni amministrative, che andrà in onda tutti i giorni a partire dalle ore 19.00, in cui si intervisteranno le liste ed i candidati sindaco che parteciperanno alla tornata elettorale.
Al link sono disponibili all'ascolto le puntate precedenti.

Speciale Elezioni Amministrative di Radio Cernusco Stereo

 

 

17/18 MARZO 2012. FESTA DI SAN GIUSEPPE

Torna la Festa di San Giuseppe con numerosi appuntamenti in programma.
Presso l'Oratorio SACER la tradizionale esposizione di autoveicoli, all'oratorio Paolo VI il "Trofeo Paolino".

Festa di San Giuseppe

 

NATALE NELLA TUA CITTA',
ECCO IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE 2011

Con l'inaugurazione del presepe è iniziato il Natale 2011 di Cernusco. Il Sindaco ha dato così il via ufficiale alle manifestazioni natalizie. Il presepe della Val Gardena, realizzato con statue a grandezza naturale, è stato allestito in piazza Gavazzi.  In piazza Unità d'italia, sulle note della Banda, è stato "acceso". Nei prossimi giorni sarà allestita la pista di pattinaggio. Al via, dunque, il Natale cernuschese.

Approfondisci la notizia
Sante Messe del tempo di Natale 2011
Carro di Babbo Natale 2011 - Il programma
Benedizioni delle Famiglie 2011 - Il programma

 

VOCE AMICA DI NOVEMBRE: Avvento. Attendiamo l'aurora di un giorno
che non finirà nella notte.

Scopri il numero di Novembre di Voce Amica, il mensile cattolico della comunità pastorale Famiglia di Nazaret.
Tutte le ultime notizie dalle tre parrocchie, dagli oratori, dalle associazioni e dalla città , e le cronache degli eventi che hanno caratterizzato la vita della comunità e la città nell'ultimo mese.

Voce Amica
La forza di un popolo che lotta e si arrangia come può

 

CPCP, IL CONSIGLIO PASTORALE DELLA
COMUNITA' PASTORALE. ECCO GLI ELETTI

Domenica 16 ottobre 2011, durante tutte le SS. Messe, si sono svolte le operazioni di voto per l'elezione del primo Consiglio Pastorale della Comunità Pastorale.
Pubblichiamo l'elenco dei consiglieri eletti e dei consiglieri designati.

Approfondisci la notizia
Benedizioni delle Famiglie 2011 - Il programma

 

23 NOVEMBRE: CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria ed in prima convocazione il giorno 23 Novembre 2011 alle ore 19.30 presso la Sede Comunale. 12 i punti all'odg.
Radio Cernusco Stereo
lo trasmetterà in diretta sulle sue frequenze in FM 93.900 mhz ed in streaming sul sito internet www.rcs939.it.

Approfondisci la notizia

 

OASI: GLI APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE
L'OASI incontra la comunità SGUARDI, venerdì 11 novembre ore 21.
Una serata per conoscere le persone, i desideri e i progetti della comunità SGUARDI, che sta per iniziare una nuova avventura di vita comunitaria. Famiglie che nel quotidiano sperimentano la condivisione, l’apertura e l’accoglienza. Conduce Carlo Giorgi, giornalista.
EREMO IN CITTA' Sabato 12 novembre
Il Santuario rimarrà aperto in serata dalle 20.30 alle 22.30 per la preghiera personale e l'adorazione silenziosa.

Oasi di S. Maria

 

VOCE AMICA OTTOBRE 2011:
“Tu vali di più. Non per te stesso, per le tue doti, ma per l’esperienza dell’amore di Gesù risorto e vivo”

E’ l’elezione del primo Consiglio Pastorale della Comunità Pastorale l’argomento che caratterizza il “Primo piano” di “Voce Amica” di ottobre. Nelle pagine dedicate alla “Comunità pastorale”, ancora uno sguardo sulla Festa del Santuario di S. Maria Addolorata, la giornata in ricordo di Don Mario Novati, e il ritorno di don Giacomo Pezzuto, per la celebrazione di una delle sue prime S. Messe, attorniato dagli adolescenti dei nostri oratori. Tante novità dalle parrocchie, dagli oratori, dall'Agorà e dalle missioni oltre che dalla città. Voce Amica di ottobre è in distribuzione da sabato 1.

Voce Amica

 

RINNOVO DEI CONSIGLI PASTORALI
COMUNIONE, COLLABORAZIONE, CORRESPONSABILITA' DI TUTTI I FEDELI

Domenica 16 ottobre verranno eletti i consigli pastorali di tutte le parrocchie e le comunità pastorali delle Diocesi.
Nei prossimi giorni (fino al 2 ottobre) ciascuno può candidarsi oppure proporre delle candidature ad un membro del direttivo o della commissione elettorale.

Approfondisci la notizia

 

OASI:
NUOVO CICLO DI ARTE E FEDE AD OTTOBRE

Dopo l'edizione dello scorso anno, proseguiamo nello stesso stile: partiamo cioè da alcune forme artistiche per trovare spunti di riflessione e preghiera personale.
Da lunedì 3 ottobre 2011 inizierà "E quindi uscimmo a riveder le stelle", un ciclo di tre incontri in cui tratteremo il tema della caduta e del riscatto a partire da alcuni canti dell'Inferno di Dante.Come lo scorso anno useremo la formula "a due voci": Marco Erba commenterà la parte letteraria e un secondo
relatore ci aiuterà a trovare spunti di riflessione e di meditazione: in questo ruolo, a turno, si alterneranno Dario Gellera, Gianni Cervellera e don Renato Corbetta.
Le altre serate il 10 e il 17 ottobre, sempre alle ore 21.

Approfondisci la notizia

 

PASTORALE GIOVANILE A.P. 2011/2012
UN ALTRO ANNO PIENO DI PROPOSTE

Quasi ai nastri di partenza il nuovo anno pastorale. Ecco i programmi della catechesi dell'iniziazione cristiana, e il calendario delle attività programmate.

UPG Cernusco

 

FESTA DI S.MARIA 2011
Festa di Santa Maria 2011, dal 12 al 19 settembre.
Ecco il programma dettagliato.

Festa di S. Maria 2011

 

IL 25 SETTEMBRE
L'INGRESSO DEL CARD. SCOLA

Lo annuncia, in una lettera ai fedeli ambrosiani, il Vicario generale, monsignor Carlo Redaelli. L’Arcivescovo eletto prenderà possesso della Diocesi venerdì 9 settembre: incontrerà i mondi della “fragilità” (27 settembre), della cultura (29 settembre), dell’economia e del lavoro (4 ottobre) e della politica (6 ottobre); tra il 12 ottobre e l’8 novembre visiterà le Zone pastorali. La Chiesa ambrosiana saluterà ufficialmente il cardinale Dionigi Tettamanzi, attualmente Amministratore apostolico, in occasione del Pontificale dell’8 settembre in Duomo: la riconoscenza concreta nei suoi confronti sarà espressa attraverso una raccolta straordinaria a favore del Fondo Famiglia Lavoro.

La Parola della Settimana

 

FESTA DI RONCO 2011
Festa di Ronco 2011, da mercoledì 7 a domenica 11 settembre. Ecco il programma dettagliato.

Festa di Ronco 2011

 

SERESTATE 2011: GODETEVI LO SPETTACOLO !

Musica, cinema, balli, shopping e un occhio di riguardo per il divertimento dei più piccoli. Questo ed altro ancora nel cartellone di eventi organizzato per luglio, agosto e settembre: "SeREstate 2011".

SeREstate 2011

 

 

Scorri l'archivio notizie >>>

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6