CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 6 Aprile 2015

AVVICENDAMENTO AL VERTICE DELL’ASO CERNUSCO

Alla presidenza delll’ASO Cernusco, la società sportiva della nostra Comunità pastorale, Andrea Brizzolari ha sostituito Alessandro Raimondi.

 

Dopo cinque anni di presidenza Alessandro Raimondi ha chiesto per motivi strettamente personali di essere sollevato dall’incarico. Al suo posto, il consiglio direttivo dell’Associazione ha nominato Andrea Brizzolari, che dal 2010 lo aveva affiancato come vicepresidente. L’avvicendamento avviene dopo la “24 ore di idee per lo sport”, un evento che ha raccolto grande consensi, anche a livello nazionale, e che ha conferito ancor più prestigio all’ASO (Associazione Sportiva Oratori), spesasi con grande impegno per la sua organizzazione.

Alessandro Raimondi che rimane nell’Associazione come semplice socio - ci ha detto che “nulla cambia, tutto rimane come prima”, evidenziando così la continuità che la scelta fatta assicurerà.  Nel consiglio direttivo – composto da dieci membri, oltre a don Davide che vi partecipa come consulente ecclesiastico, ma senza diritto di voto – il posto di Raimondi è stato preso da Daniele Daminelli. Il rinnovo delle cariche sociali, per scadenza del mandato, è previsto nella primavera 2016. Raimondi continuerà, invece, a far parte del consiglio provinciale del Centro Sportivo Italiano (CSI) di Milano, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. 

L’ASO è l’associazione sportiva della nostra Comunità pastorale. Conta 100 soci, ma soprattutto 1100 tesserati, che vanno dai cinque ai trent’anni, oltre a 200 tra dirigenti, accompagnatori e tecnici. In questa stagione sportiva schiera 34 squadre (compresa una di calcio femminile a 7), che partecipano ai campionati del CSI, tranne due squadre di volley maschile che partecipano ai campionati PGS (Polisportiva Giovanile Salesiana). Calcio, a 7 e a 11 giocatori, pallacanestro e pallavolo sono le discipline sportive che praticano i tesserati ASO, oltre all’attività motoria e alla corsa, su strada e campestre, che dovrebbe essere avviata a breve.

L’ASO collabora attivamente anche alla gestione del Centro Sportivo Don Gnocchi, il cui direttore è il responsabile calcio e consigliere più giovane della stessa associazione.

Cernusco sul Naviglio, 6 aprile 2015  

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6