CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 2 Febbraio 2015

GIORNATA DEL MALATO A “SAN GIUSEPPE LAVORATORE”

Nella nostra Comunità pastorale, la Giornata mondiale del malato, sarà celebrata mercoledì 11 febbraio, a partire dalle ore 16,00, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

 

A chiusura delle “quattro giornate” - che hanno caratterizzato, anche per il 2015, l’inizio delle attività pastorali in tutta la nostra diocesi - sarà celebrata, il prossimo 11 febbraio, anniversario della prima apparizione della Vergine Maria a Lourdes, la Giornata mondiale del malato.

Per le “quattro giornate” è stato scelto un unico titolo, tratto da un versetto del Vangelo di Giovanni al capitolo 13: «Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli». Quattro appuntamenti per riflettere su  famiglia, vita, solidarietà e malattia.

La Giornata mondiale del malato ha questa sottolineatura nella nostra diocesi: «Una presenza che accompagna». L’attenzione principale sarà riservata ai ministri straordinari dell’Eucaristia, partendo da un versetto del libro di Giobbe “Ero gli occhi per il cieco, ero i piedi per lo zoppo”.

Nella nostra Comunità pastorale, al centro della Giornata ci sarà la celebrazione di mercoledì 11 febbraio nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore. Alle ore 16,00 accoglienza dei malati con possibilità di celebrare il sacramento della riconciliazione. Alle ore 17,00 celebrazione della Messa con il conferimento del sacramento dell’Unzione degli infermi. Seguirà, alle ore 18,00, un momento conviviale presso l’Oratorio Paolo VI.

I malati e gli anziani impossibilitati a recarsi in chiesa, per partecipare alla Messa, e che desiderano ricevere la Santa Comunione possono segnalare il loro nominativo nella sacrestia della propria parrocchia e saranno successivamente contattati da un ministro straordinario dell’Eucaristia. 

Per approfondire: Diocesi di Milano

 

Cernusco sul Naviglio, 9 febbraio 2015

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6