CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 5 Maggio 2014

IN MAGGIO, RIUNITI A RECITARE IL ROSARIO

 Con il mese di maggio torna, secondo una tradizione che si è ormai consolidata nella nostra comunità pastorale, la recita del santo rosario in diversi luoghi della città. Venerdì 9 maggio, invece, alle ore 21, ci sarà il pellegrinaggio al santuario di Caravaggio: presiederà la concelebrazione eucaristica il cardinale Dionigi Tettamanzi.

Lo scorso anno, all’inizio del mese di maggio, Papa Francesco aveva rivolto l’invito a recitare “in famiglia, con gli amici, in parrocchia, il Santo Rosario”, perché, aveva detto, “la preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia!”.
Madre Teresa di Calcutta spesso diceva: “Quando la famiglia prega insieme, la famiglia è forte... e le persone diventano più belle: perché la preghiera lascia un segno sui volti”.  

Nel mese di maggio ogni parrocchia cittadina propone, per ogni sera, la recita del santo rosario in luoghi diversi - a partire da martedì 6 maggio - ma per tutta la comunità pastorale c’è, ogni lunedì, l’appuntamento al Santuario di Santa Maria, alle ore 21.00.

Parrocchia Santa Maria Assunta: alle ore 21,00 recita del rosario nei cortili e condominii che ne hanno fatto richiesta (vedere gli appuntamenti della settimana su “Il Foglio”, sempre su questo sito).

Parrocchia San Giuseppe Lavoratore: ore 20,45 recita del rosario al martedì e venerdì in chiesa parrocchiale, al mercoledì presso l’Oratorio Paolo VI e al giovedì presso la cappellina di san Rocco, all’inizio di via Don Sturzo.

Parrocchia Madonna del Divin Pianto: ore 20,30 recita del rosario da martedì a giovedì in chiesa parrocchiale, venerdì in alcuni luoghi della parrocchia (consultare “Il Foglio”, sempre su questo sito, per vedere il luogo prescelto per la settimana in corso) 

La recita del rosario è anche un’iniziativa spontanea dei singoli, come accade ormai da anni in via Monza, dove al lunedì e al giovedì, con inizio alle ore 21,00, un gruppo di residenti della via si ritrova nei cortili o nei caseggiati per pregare insieme.

 

Altro immancabile appuntamento  del mese di maggio, il pellegrinaggio decanale al santuario di Caravaggio. Quest’anno l’appuntamento è per venerdì 9 maggio: preceduta dalla recita del rosario nei viali interni del santuario, seguirà alle ore 21,00 la Messa concelebrata dai sacerdoti delle parrocchie del nostro decanato. Quest’anno a presiederla sarà l’arcivescovo emerito della nostra diocesi, cardinale Dionigi Tettamanzi.

 

Cernusco sul Naviglio, 5 maggio 2014 

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6