CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > In Diocesi > 21 Luglio 2014

LA DIOCESI INVESTE SU CHI HA PERSO IL LAVORO

Fondo Famiglia Lavoro, aumentano le persone che chiedono aiuto e le offerte non bastano. La Diocesi rilancia con un nuovo slogan. Da gennaio 2013 distribuiti 5 milioni di euro, oltre 2 mila le famiglie donatrici, altrettante le famiglie aiutate

 

 

Le casse del Fondo Famiglia Lavoro sono vuote, nonostante la grande prova di generosità dei milanesi. Gli oltre 5 milioni di euro raccolti dal gennaio 2013 sono stati tutti ridistribuiti a chi aveva bisogno di aiuto. Ma la crisi non è finita e le richieste di aiuto sono in aumento. Per questa ragione la Diocesi di Milano ha deciso di rilanciare chiedendo a tutti di collaborare per continuare a sostenere chi perde il lavoro.

 

È partita una campagna di comunicazione, donata al Fondo Famiglia Lavoro, con affissioni di poster e di maxi cartelli; poi da settembre altre iniziative, tra le quali anche una mobilitazione capillare delle parrocchie.

 

L’head line della campagna recita “Un buon investimento ha un nome e una faccia. Milano investe su chi ha perso il lavoro”. L’assunto della campagna è che “solo insieme si esce dalla crisi”, scommettendo proprio sulla voglia di riscatto di “chi ha perso il lavoro ma non ha perso il desiderio di fare”, come si spiega nei manifesti. Il Fondo Famiglia Lavoro dialoga e conosce bene le persone che chiedono aiuto. L’invito alle istituzioni e alle aziende è di investire in queste persone desiderose di ripartire. Il Fondo fa la sua parte avviandole alla formazione. È questo il “buon investimento” che la Diocesi di Milano suggerisce, realizzando la dimensione non solo assistenziale impressa al Fondo dall’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola.

Il prossimo 8 settembre, aprendo il nuovo anno pastorale, il cardinale Angelo Scola rilancerà l’attività del Fondo nel contesto di un grande convegno che si terrà alle 18 presso l'auditorium della Fondazione Cariplo

 

Per approfondimenti: chiesadimilano.it

 

Cernusco sul Naviglio, 21 luglio 2014

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6