CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 1 Giugno 2015

ALL’ASSESSORE GHEZZI LA DELEGA PER L’«UNIONE DEI COMUNI DELLA MARTESANA»

Nella seduta del consiglio comunale dello scorso 27 maggio è stata anche approvata una modifica al vigente “Regolamento del Corpo di Polizia municipale”

 

Il consiglio comunale è tornato a riunirsi lo scorso 27 maggio, avendo come argomento principale all’ordine del giorno l’approvazione del Rendiconto di gestione 2014, di cui riferiamo in un articolo a parte.

In apertura di seduta innanzitutto un ricordo - fatto dal presidente del consiglio comunale, Fabio Colombo - dell’ex consigliere di Forza Italia, Giacinto Molinari, morto recentemente, per esprimere la vicinanza ai famigliari e amici.

Quindi il Sindaco, Eugenio Comincini, ha comunicato di aver conferito, dal 26 marzo scorso, la delega al “Progetto per l’Unione dei Comuni della Martesana”, all’assessore Silvia Ghezzi.

Poi sono stati riconosciuti “debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive” del giudice di pace, per opposizioni a sanzioni del codice della strada, per euro 343 circa.

È stata anche approvata una modifica al vigente “Regolamento del Corpo di Polizia municipale” – come proposto dal Sindaco - per conseguire una migliore valorizzazione delle risorse umane e della struttura organizzativa.

Rimandato invece ad una prossima seduta l’adozione del Regolamento del Servizio idrico integrato, a seguito della convenzione con Cap Holding spa. Il rinvio è stato deciso per consentire un approfondimento dell’argomento nella competente commissione consiliare, visto che a parere di alcuni consiglieri l’argomento non era stato affrontato o affrontato molto sinteticamente.

Sono state discusse ed approvate anche variazioni al Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015/2017, che hanno suscitato critiche da parte della minoranza perché, come spiegato dal Sindaco e dall’assessore al Bilancio, Maurizio Rosci, al momento, sono state finanziate con aumento di imposte locali, che però hanno assicurato non ci saranno.

L’assessore al Bilancio e ai lavori pubblici, Maurizio Rosci, nel corso della seduta ha anche informato che il Comune di Milano ha approvato la convenzione per l’abbattimento delle barriere architettoniche della stazione Villa Fiorita della linea metropolitana due così come proposta dal nostro Comune e quindi non ci sarà bisogno di ulteriori passaggi amministrativi. Ha poi aggiunto che i lavori saranno realizzati entro la fine del 2016.

Cernusco sul Naviglio, 1 giugno 2015

   

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6