CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 20 Aprile 2015

SERVIZI CIMITERIALI AGGIUDICATI A UNA SOCIETÀ DELLA CAMPANIA

Il Comune, con apposito avviso pubblicato sul suo sito web, ha reso noto di aver aggiudicato, per dodici mesi, l’affidamento in concessione dei servizi cimiteriali.

 

Alla gara hanno partecipato cinque imprese e vincitrice è risultata la Stige srls con sede in Ottati (Salerno) in avvallamento con Electra Sannio srl di Benevento. L’appalto del valore stimato di euro 181.800,00 è stato aggiudicato per euro 124.427.

 

L’affidamento in concessione della gestione unitaria dei servizi cimiteriali riguarda l’apertura, custodia e chiusura del cimitero; la pulizia e gestione del rifiuti all’interno del cimitero; le operazioni di trasferimento salme da tumulazioni provvisorie; le operazioni di inumazione e tumulazione; le operazioni di esumazione ed estumulazione ordinaria e straordinaria; gli interventi di manutenzione ordinaria compresa la cura del verde e dei viali; la gestione delle lampade votive.

 

La durata dell’affidamento è stata prevista in dodici mesi. Salvo eventuali ricorsi, la società vincitrice dovrebbe prendere servizio a breve.

 

La gestione dei servizi cimiteriali negli scorsi mesi ha suscitato parecchie lamentele da parte dei cernuschesi, riconosciute fondate dalla stessa amministrazione comunale. Ora ci si aspetta che il passaggio dall’attuale gestore – la Cernusco Verde srl – al nuovo segni un deciso miglioramento. Inoltre, ci si attende che chi ne ha la responsabilità metta in atto tutti i controlli necessari per assicurare il pieno rispetto di tutti gli obblighi previsti nel bando di gara.  

 

Cernusco sul Naviglio, 20 aprile 2015

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6