CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 23 Febbraio 2015

RISCATTO ALLOGGI: ALTRE POSSIBILITÀ

Sono stati previsti altri tre criteri per la trasformazione del diritto di superficie in proprietà, per l’eliminazione del vincolo del prezzo di cessione e locazione e per le assegnazioni proprietà.

 

La delibera approvata negli scorsi anni, con la quale il consiglio comunale aveva stabilito i criteri da adottare per le richieste presentate dai proprietari di alloggi, costruiti su terreni ceduti dal Cimep agli operatori in diritto di superficie, per ottenerne la trasformazione in diritto di proprietà, è stata ora integrata con tre nuovi criteri.

Il primo riguarda i conguagli su aree concesse a suo tempo dal Cimep (consorzio che ora è stato sciolto) agli operatori e per le quali i proprietari delle stesse hanno presentato ricorso contro l’espropriazione; in questi casi, ai fini del valore di riscatto degli alloggi, si terrà conto dei conguagli pagati dal Cimep o dal Comune ai proprietari delle aree e saranno oggetto di rivalutazione in base all’indice Istat.

Secondo: per le convenzioni che prevedono vincoli sul valore di cessione delle unità immobiliari a destinazione commerciale, gli interessati potranno chiedere di rimuoverli con un nuovo convenzionamento, che sarà oneroso come per il riscatto del diritto di superficie.

Terzo: per chi intende riscattare ora il diritto di superficie saranno fatte nuove perizie, che poi di anno in anno saranno aggiornate in base agli indici Istat, e potranno beneficiare delle medesime scontistiche precedenti, escluse quelle legate all’immediata adesione.

Cernusco sul Naviglio, 23 febbraio 2015

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6