CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 29 Dicembre 2014

LE ASSOCIAZIONI TROVANO CASA
ALL’EX CENTRO SOCIALE

Approvato all’unanimità il regolamento per l’assegnazione degli spazi presso la “Casa delle associazioni” di via Buonarroti, nel ristrutturato edificio dell’ex centro sociale.

 

“Nella preparazione del regolamento – ha precisato l’assessore all’educazione e alle culture, Rita Zecchini, nella seduta del consiglio comunale dello scorso 18 dicembre - sono state coinvolte le tre consulte (cultura, servizi sociali e sport, ndr) e sono state raccolte le esigenze delle associazioni perché si vuole creare una sinergia e condivisione non solo di spazi ma anche di lavoro comune”.
Gli spazi a disposizione delle associazioni sono sette, ciascuno dei quali potrebbe essere anche condiviso da più associazioni per contenere le spese di gestione; mentre altri 3 sono da usare in comune, anche da parte di soggetti esterni, previo pagamento della tariffa che sarà presto stabilita.
Sarà data a tutte le associazioni iscritte all’albo comunale la possibilità, mediante un avviso pubblico, di partecipare all’assegnazione.
“Questa amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Zecchini - sottolinea il grande valore del volontariato e per questo ha voluto questa Casa delle associazioni.”

Gli spazi saranno assegnati per quattro anni con possibilità di rinnovo per un uguale periodo. Alle associazioni verranno addebitate, almeno per i primi due anni, le spese di gestione, quantificate complessivamente in circa 12.000 euro. Il bando per l’assegnazione degli spazi dovrebbe essere pubblicato nei primi mesi del nuovo anno.

I consiglieri comunali intervenuti nel dibattito si sono detti tutti d’accordo nel valorizzare e sostenere le associazioni, importanti luoghi di socializzazione per la nostra città.

Cernusco sul Naviglio, 29 dicembre 2014

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6