CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 17 Novembre 2014

PUNTO NASCITA UBOLDO:
COSTITUITO UN COMITATO CITTADINO

In programma un dibattito pubblico - mercoledì 19 novembre, alle ore 21, all’auditorium Maggioni, per fare il punto sulla chiusura del reparto maternità dell’ospedale cittadino.

 

Mentre i “quattro saggi” nominati dall’assemblea dei sindaci dell’Asl Milano 2 sono al lavoro, insieme ai vertici della medesima azienda e dell’azienda ospedaliera di Melegnano, per presentare all’assessore regionale alla sanità, Mario Mantovani, un piano di massima condiviso sulla politica ospedaliera nella nostra zona, registriamo la costituzione, nella scorsa settimana, di un Comitato cittadino in difesa del punto nascita dell’Ospedale Uboldo. Prima, però ricordiamo che i “quattro saggi” hanno tempo sino al 27 novembre prossimo per svolgere il loro lavoro. Questo è, infatti, il termine fissato da Mantovani prima di dar corso alla delibera di riorganizzazione. Quella che, tra l’altro, conferma il punto nascita a Melzo e lo cancella a Cernusco.

Il comitato “Salviamo la maternità. In difesa del punto nascita di Cernusco sul Naviglio” è stato costituito per iniziativa di dipendenti dell’Ospedale Uboldo e di semplici cittadini. Il comitato ha finalità non lucrativa, apolitica, democratica, ed ha come scopo di salvaguardare da una possibile chiusura definitiva il reparto maternità dell’ospedale cittadino.

Presidente del comitato è il dottor Gaetano Luvaro e vicepresidente il dottor Giancarlo Gimmi, entrambi in servizio all’Ospedale Uboldo. Del consiglio direttivo fanno parte anche la segretaria, Laura Beretta, il tesoriere Tiziana Cavagliere e i consiglieri Cavalli Cristina, Cremonesi Claudia, Giacomin Virginia, Olivari Cristian, Riboldi Giuseppina, Santelli Monica, Tonani Luca.

Dibattito pubblico - Il comitato ha già organizzato per mercoledì 19 novembre, alle ore 21, all’auditorium Maggioni di via Don Milani, un dibattito pubblico dal titolo: “A che punto siamo col punto nascita di Cernusco?” Nel volantino diffuso per questo appuntamento, si aggiunge che “i cittadini chiamano al dibattito le istituzioni e le forze politiche per una discussione ed un confronto sulle prospettive e sul futuro del Reparto Maternità dell’Ospedale di Cernusco” e che sono state invitate le amministrazioni comunali, regionali, autorità competenti, istituzioni, forze politiche associazioni locali.

 

Cernusco sul Naviglio, 17 novembre 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6