CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 3 Novembre 2014

FORZA ITALIA CAMBIA IL CAPOGRUPPO

Cambio della guardia alla guida del gruppo consigliare di Forza Italia: Gianluigi Frigerio subentra a Claudio Keller.

 

Anticipata sui periodici locali e su questo sito (vedasi “La piazzetta”) è puntualmente arrivata – all’inizio della seduta del consiglio comunale dello scorso 29 ottobre - la comunicazione con la quale è stata formalizzata la sostituzione dell’attuale capogruppo di Forza Italia Claudio Keller.

“Giunti ormai a quasi metà legislatura – ha annunciato Frigerio – i consiglieri Giuliano Mossini e Gianluigi Frigerio ritengono opportuno e utile una variazione dell’assetto del gruppo consigliare. Pertanto comunicano la decisione di nominare quale nuovo capogruppo di Forza Italia Gianluigi Frigerio.” Ha fatto quindi seguito l’invito a iscritti ed  elettori a ritrovarsi sabato 15 novembre per rilanciare la presenza di Forza Italia sul territorio.

Il consigliere e capogruppo uscente Claudio Keller ha dichiarato di aver appreso dai giornali l’azione intrapresa dagli altri due colleghi di partito, sottolineando che “anche questa sera non abbiamo il piacere di vederli contemporaneamente in aula”: Infatti, era assente il consigliere Giuliano Mossini.

Per Keller l’iniziativa assunta “anche se legittima in sé è profondamente anomala nella forma. Credo che tra persone equilibrate e raziocinanti deve prevalere il confronto senza derive carbonare.” Poi ha spiegato che la presa di posizione dei due consiglieri “non mi convince molto” e facendo riferimento alla recente vicenda dell’ampliamento del Centro commerciale Carosello, preso come “casus belli” dai suoi avversari interni per sostituirlo, ha aggiunto che “forse c’è qualcosa che non capisco o che non conosco. Non voglio pensare che siano spinti da narcisismo estemporaneo.”

Keller ha chiesto e ottenuto dal presidente del consiglio comunale, Fabio Colombo, dieci giorni di tempo per valutare la nuova situazione che si è creata e per far conoscere le sue decisioni.  

Cernusco sul Naviglio, 3 novembre 2014

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6