CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 28 Luglio 2014

CENTRO CITTÀ: DAL PRIMO AGOSTO
CAMBIA LA VIABILITÀ

Nel concreto gli interventi, che saranno attuati con gradualità, riguarde­ranno la circolazione, con l’adozione di nuovi sensi unici di marcia, e la sosta temporanea. Saranno rivisti anche tutti i permessi.

 

Dal 1° agosto entrerà in vigore la nuova viabilità in centro storico. Gli obiettivi che con questo nuovo intervento l’amministrazione comunale intende perseguire riguardano una maggiore sicurezza per i pedoni e i ciclisti, la salvaguardia della pavimentazione del centro cittadino e la riduzione del transito delle auto, salvo ovviamente quelle autorizzate. Nel concreto gli interventi, che saranno attuati con gradualità, riguarde­ranno la circolazione, con l’adozione di nuovi sensi unici di marcia, e la sosta temporanea.

Saranno installati dei dissuasori mobili (pilomat) per bloccare l’ingresso, non consentito alle auto, in alcune vie a senso unico e saranno realizzati nuovi stalli di sosta per i titolari di contrassegno invalidi e per carico/scarico merci. Non potranno più accedere alla zona a traffico limitato, salvo autorizzazione, per evitare danni alla pavimentazione, gli automezzi di portata superiore alle sette tonnellate.

Con la nuova viabilità che sarà in vigore dal 1° agosto, per esempio, da via Bourdillon non si potrà più accedere in auto in piazza Matteotti; così pure da via IV Novembre non sarà più possibile entrare in auto in via Roma. L’accesso con automezzi in piazza Matteotti potrà avvenire unicamente da via Marcelline e quindi via Garibaldi con uscita  poi da piazza Unità d’Italia e via Marconi, passando ancora da via Garibaldi o da via Barnabiti.

Alcuni intereventi riguarderanno, in particolare, via Uboldo: sarà istituto il divieto di fermata in alcuni tratti, per rendere più agevole, soprattutto per i mezzi di soccorso, l’accesso all'ospedale; una parte della via sarà suddivisa in due corsie separate di marcia; saranno realizzati alcuni stalli di sosta riservati ai disabili, tra l’entrata al cortile interno all’ospedale e piazza Risorgimento.

La sosta a tempo in alcune zona potrà durare al massimo 30 minuti mentre in altre 60 minuti.

L’amministrazione comunale ha anche annunciato che, con l’entrata in vigore della nuova viabilità in centro storico, riesaminerà tutte le autorizzazioni sinora concesse per il transito degli autoveicoli, così da verificare se i possessori hanno ancora diritto ad usufruirne oppure no.

 

Cernusco sul Naviglio, 28 luglio 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6