CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 14 Luglio 2014

UNA FIRMA PER VILLA ALARI

 

Il FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione risorse per finanziare il recupero o il restauro dei primi tre beni del  7° censimento de “I luoghi del Cuore”, a cui concorre anche Villa Alari.

 

 

Il censimento si è aperto lo scorso 13 maggio e si concluderà il prossimo 30 novembre. Il FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione risorse per finanziare interventi di ricupero per i primi tre beni classificati.

«La nostra città partecipa a questa particolare “competizione” – scrive il Sindaco, Eugenio Comincini, sul suo blog - mettendo in gioco diversi luoghi significativi; fra tutti, però, Villa Alari Visconti di Saliceto è certamente il bene storico-artistico-culturale più prezioso e che merita attenzione e sostegno. In città, allo scopo, è nato il Comitato “Martesana per Villa Alari” che riunisce tutte quelle associazioni nei territori della Martesana che sono interessate al restauro ed alla riqualificazione di Villa Alari Visconti di Saliceto a Cernusco sul Naviglio: ViviMartesana, Avis, Aido, Avo, InMartesana, Amici del tempo libero, Talenti in Circolo, Associazione Astrofili Cernuschese, Libreria del Naviglio.»

 

Alla data odierna, Villa Alari è prima in classifica con quasi 5.800 segnalazioni, ma altri luoghi la tallonano da vicino. Il percorso è ancora lungo e quindi è importante continuare a raccogliere firme, soprattutto utilizzando la modalità on line. Si può farlo collegandosi al sito www.iluoghidelcuore.it  

Infopoint per informare cittadini e turisti sul patrimonio artistico e culturale cittadino - È di questi giorni, inoltre, la notizia che la nostra città  si doterà di un infopoint per informare cittadini e turisti sul suo patrimonio artistico e culturale e su quello di tutto l’asse del Naviglio Martesana e per organizzare  iniziative di promozione e sviluppo del territorio.

La Giunta comunale ha infatti deciso di concedere una porzione del prefabbricato verde del Parco Don Paolo Comi, quello accanto alla MM2 di Viale Assunta, all’associazione “In Martesana” che, nella struttura, aprirà quello che sarà il primo infopoint della zona.

Oltre all’infopoint, l’associazione “In Martesana” organizzerà tre eventi l’anno con l’intento di promuovere e valorizzare, dal punto di vista turistico, il territorio cernuschese. La struttura sarà aperta il sabato dalle 15 alle 17 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 ma solo nel periodo dell’anno che va dal 15 aprile al 14 ottobre.

Cernusco sul Naviglio, 14 luglio 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6