CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 16 Giugno 2014

PADRE EFREM HA RACCONTATO
“MANDELA, CITTADINO DEL MONDO”

In Biblioteca civica, lo scorso 9 giugno, padre Efrem ha parlato di Nelson Mandela, fondatore del moderno Sudafrica, recentemente scomparso.

 

Padre Efrem Tresoldi, missionario comboniano di origine cernuschese e attuale direttore della rivista Nigrizia, ha vissuto vent’anni in Sudafrica come missionario e, per un lungo periodo ha rivestito il ruolo di portavoce della Conferenza episcopale dell’Africa meridionale, che riunisce Sudafrica, Botswana e Swaziland. Ha incontrato personalmente Mandela un paio di volte: nel settembre 1990 a Roma dopo la sua liberazione dal carcere e in Sudafrica nel 1998. Lo scorso lunedì 9 giugno, padre Efrem ha presentato - in Biblioteca civica, nell’ambito della “Festa delle culture 2014”- la figura di “Nelson Mandela, cittadino del mondo - tra apartheid e integrazione”, simbolo della lotta dell’Africa nera che ha avuto occasione di incontrare personalmente.

Per approfondire l’argomento, invitiamo a leggere il resoconto dell’incontro pubblicato sul sito web: http://cernuscointercultura.blogspot.it/

Cernusco sul Naviglio, 16 giugno 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6