CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 26 Maggio 2014

GEMELLAGGIO PER CERNUSCO? “NO, GRAZIE”!

Il consigliere comunale Angelo Levati (PD) ha invitato il Sindaco a gemellare la nostra città con altri Comuni italiani o esteri.

 

L’invito lo ha rivolto con un’interrogazione presentata all’inizio della seduta del  consiglio comunale dello scorso 19 maggio. Levati ha raccontato che partecipando nello scorso febbraio all’annuale assemblea dell’Avis cittadina  ha scoperto che questa associazione ha attivato due gemellaggi con due cittadine recentemente colpite dal terremoto: Pratola Peligna (Aquila) e Mirabella (Ferrara). Si è quindi chiesto come mai certe associazioni hanno già promosso dei gemellaggi mentre il nostro Comune non lo ha ancora fatto. Ha poi aggiunto che parecchi paesi limitrofi al nostro sono già gemellati.

Infine, Levati  ha osservato che “noi dovremmo forse tentare gemellaggi, perché aprono a prospettive positive, a dialoghi e confronti, a mettere insieme le possibilità per una crescita migliore. Abbiamo tanto da offrire ma ancor di più da ricevere dagli altri.”

Il Sindaco ha risposto che l’amministrazione comunale preferisce sostenere progetti di cooperazione internazione e ha quindi elencato le iniziative sostenute in questi ultimi anni in tale direzione. Secondo Comincini occasioni di confronto e di scambio si possono attuare meglio senza gemellarsi in modo vincolante con una o più città, procedura che, tra l’altro, richiederebbe un lungo iter burocratico.

Cernusco sul Naviglio, 26 maggio 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6