CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 2 Dicembre 2013

IN CONSIGLIO COMUNALE RITORNA “FORZA ITALIA” 

Nella seduta del consiglio comunale dello scorso 28 novembre, dopo le interrogazioni e l’ordine del giorno sul lavoro in Martesana, è seguita una comunicazione del capogruppo del Pdl, Claudio Keller, con la quale ha annunciato il suo passaggio e quello del consigliere Giuliano Mossini a Forza Italia.

 

Il terzo consigliere del Pdl, Gianluigi Frigerio, era assente alla seduta; si è quindi in attesa di conoscere se anche lui confluirà in Forza Italia o se costituirà un nuovo gruppo consiliare.

Dopo le interrogazioni e l’ordine del giorno, di cui riferiamo a parte, si è parlato di “variazioni di bilancio” e di “un riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di una sentenza esecutiva del Tar Milano” che ha condannato in nostro Comune a pagare 1.268 euro. Questa ratifica, obbligatoria per legge, comporta anche l’obbligo di trasmissione della relativa delibera alla Corte dei Conti per verificare se c’è stato o meno un danno per il Comune e quindi chiamare, in caso affermativo, chi l’ha provocato (in questo caso la sentenza riguarda una pratica urbanistica) a rifondere quanto speso.

È stato poi approvato il Regolamento distrettuale per la concessione di contributi e vantaggi economici a persone fisiche, aggiornando così quello in vigore, nel nostro Comune, dal 1992 e rendendolo uniforme per tutti i comuni del distretto. Da segnalare che il consigliere Cristian Mandelli (Lega Nord) ha invitato i Servizi Sociali del Comune a erogare sempre i vaucher anziché denaro contante, scelta ora lasciata alla discrezione degli assistenti sociali, per esigenze di maggiore trasparenza e per avere sempre la tracciabilità sull’utilizzo. Mandelli ha anche chiesto che i contributi siano erogati a chi risiede da più di 5 anni nel Comune. L’assessore Ghezzi non ha condiviso questa richiesta. Il regolamento è stato approvato con 11 voti favorevoli e tre contrari (Keller, Mossini e Mandelli).

Infine è stata rinviata alla prossima seduta la discussione e approvazione di una mozione per l’abrogazione della normativa sul patto di stabilità per i Comuni virtuosi.

C.G.

Cernusco sul Naviglio, 2 dicembre 2013 

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6