CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 18 Novembre 2013

“AMICI DEL SIDAMO”: 
UN CALENDARIO PER PROGETTI DI SVILUPPO

 

Gli “Amici del Sidamo” passeranno di casa in casa – sabato 23 e domenica 24 novembre – per proporre l’acquisto del Calendario 2014 che presenta i progetti di sviluppo  dell’associazione nelle missioni salesiane dell’Etiopia.

 

 

L’associazione propone anche “Una merenda in piazza” – appuntamento per sabato 23 novembre in piazza Matteotti – con vin brulè, the e una sorpresa per tutti i bambini.

I giovani volontari ricordano inoltre che durante tutto l’anno sono disponibili per servizi di sgomberi e traslochi, giardinaggio, pulizie, trasporti, facchinaggio e piccoli rinfreschi. La loro sede, per ulteriori informazioni e contatti,  è presso la Parrocchia della Madonna del Divin Pianto.    

 

Gli “Amici del Sidamo” di Cernusco sono parte del “movimento missionario salesiano nato  nel 1983 – come si legge sul sito web dell’associazione - e costituito da persone che, in una rete di legami vissuti al servizio degli altri in Italia e in missione, si dedicano all’attenzione al prossimo vicino e lontano. La vita del movimento, è generata dalle relazioni che ognuno intesse con gli altri, nel desiderio di mettersi in ascolto e in discussione giocandosi in prima persona, con la disponibilità al cambiamento personale. Da questo nasce la voglia di accogliere e assumersi incarichi e responsabilità per il bene comune.

La vita concreta si vive nei campi di lavoro che sono l’elemento fondamentale dell’attività del Movimento degli Amici del Sidamo. Le relazioni e i valori trovano in essi concreta espressione. Al campo di lavoro c’è posto per tutti, ragazzi, giovani, famiglie, adulti e consacrati: ognuno contribuisce con la ricchezza della propria persona.”

Gli “Amici del Sidamo” fanno proprie, inoltre, “l’esperienza della comunità” e il richiamo “all’essenzialità delle relazioni e dei rapporti”.

 

 

Cernusco sul Naviglio, 18 novembre 2013

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6